Saluto al Dirigente Scolastico
In data 21/12/22 il nostro Dirigente ha ricevuto comunicazione da parte dall’USR che il suo incarico come capo d’Istituto di Uggiate Trevano, con decorrenza immediata, era da ritenersi concluso.
Quando il prof. Bucciarelli è stato assegnato al nostro Istituto nel 2019 in quanto vincitore di concorso per dirigenti scolastici, è arrivato a dicembre (e non a settembre) perché – insieme ad altri 70 concorsisti in tutta Italia- era stato ammesso con riserva sciolta successivamente dal TAR con pronunciamento positivo.
A distanza di tre anni, dopo il superamento dell’anno di prova e il lavoro in qualità di dirigente, il Consiglio di Stato ha revocato la sentenza del TAR.
Per i 70 Istituti toccati da questo provvedimento (e quindi anche il nostro) sarà nominato a breve un Dirigente reggente.
Umanamente e professionalmente è inaccettabile un simile trattamento.
Tutta la comunità scolastica e le Amministrazioni Comunali sono solidali e vicini al Dirigente Bucciarelli e ringraziano per il lavoro svolto nel nostro Istituto. A lui l’augurio di proseguire la carriera scolastica, qualunque essa sia, con una ritrovata serenità.








Commenti recenti