Servizio di prossimità territoriale (SPT)
Anche per l’anno formativo 2019-2020, come ormai accade da un decennio, è attivo nel territorio dell’Olgiatese il Servizio di Prossimità Territoriale (SPT).
Il servizio è promosso dal Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese in collaborazione con le scuole e in questo Istituto Comprensivo sarà gestito dalla Dott.ssa Stefania Megali, consulente del Consorzio.
A chi si rivolge:
- a tutti i docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado
- a tutti i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado
- agli alunni della scuola secondaria di 1° grado
Obiettivo del servizio:
Promuovere da parte di tutti i membri della Comunità lo sviluppo di competenze utili alla gestione del percorso formativo dei minori come cittadini, in una logica di corresponsabilità tra i diversi ruoli coinvolti e con il sostegno di un consulente.
Perché rivolgersi al servizio:
Per avere un sostegno nell’analizzare difficoltà legate al percorso formativo dei propri figli e per individuare strategie efficaci per affrontare situazioni critiche o problematiche, anche in collaborazione con Enti e Associazioni del territorio (servizi di doposcuola, NPI, associazioni sportive, parrocchie ecc.).
Come contattare il servizio per fissare un appuntamento:
È possibile rivolgersi direttamente alla consulente presente a scuola (tel. 348.7338265) oppure inviare una mail all’indirizzo spt@servizisocialiolgiatese.co.it (indicando nell’oggetto della mail la scuola e la classe frequentata dal/la proprio/a figlio/a) per essere ricontattati entro 48 ore dalla richiesta.
In alternativa è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola lasciando i propri recapiti telefonici in modo da essere richiamati dalla consulente.








Commenti recenti